Petrolio, Biden infiamma i prezzi: Brent sopra 77 dollari

Petrolio, Biden infiamma i prezzi: Brent sopra 77 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Colpire gli impianti petroliferi iraniani? Gli Stati Uniti e Israele ne stanno «discutendo». Le parole di Joe Biden sono piombate come un macigno sui mercati, già in forte apprensione per l’escalation in Medio Oriente. E le quotazioni del greggio si sono subito impennate verticalmente, con rialzi superiori al 5% nella seduta di giovedì 3, che in pochi minuti hanno proiettato il Brent ai massimi da un mese – fino a quota 77,56 dollari – e il Wti sopra 74 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Il presidente degli Stati Uniti ha detto che non sosterrà attacchi di Israele contro i siti del programma nucleare iraniano. È scontro poi tra Washington e le autorità israeliane dopo che Guterres è stato definito persona non grata (Euronews Italiano)

Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali — anche con voli charter — dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere della Sera)

L’attacco iraniano, ha assicurato, non ha intralciato le capacità offensive di Israele: "Siamo in grado di colpire ovunque nel Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In ribasso l'azionario europeo, a Milano bene TIM e male Stellantis

La societa' di tlc in testa (+2,3%) dopo offerta per Sparkle (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 ott - Borse europee deboli in avvio di giornata, con gli occhi sempre puntati sull'evoluzione della situazione in Medio Oriente e il quadro macro. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Usa, Joe Biden, risponde ai giornalisti che gli chiedono se la risposta israeliana all’attacco missilistico dell’Iran potrebbe colpire gli impianti petroliferi iraniani. Penso che sarebbe un po’… comunque». (ilmessaggero.it)

FTSE MIB Parigi (LA STAMPA Finanza)