Uragano Ian, Biden: tempesta incredibilmente pericolosa con inondazioni catastrofiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milioni di persone sono state esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate.
Inoltre sono stati mobilitati “migliaia di membri della National Guard” e squadre per la ricerca e il salvataggio sono già operative
La tempesta si è rafforzata dopo essersi abbattuta su Cuba dove ha provocato il blackout dell’Isola.
Ian dovrebbe abbattersi nella penisola della Florida oggi pomeriggio, colpendo nelle aree fra Sarasota e Port Charlotte. (Quotidiano di Ragusa)
Ne parlano anche altri media
L'uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate. (Repubblica TV)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Almeno una persona è stata uccisa e due ferite dalla caduta di alberi nella provincia di Si Saket, ma non ci sono state altre segnalazioni di gravi danni (LaPresse)
Gli esperti di uragani hanno scoperto che Ian si è rafforzato fino a diventare un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso, ha dichiarato l'NHC in un avviso emesso alle 5 del mattino (0900 GMT), aggiungendo che si prevede che la tempesta causerà un'ondata di tempeste, venti catastrofici e inondazioni. (Alto Adige)
Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite dalla zona prima dell’arrivo di Ian. Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite. I funzionari cubani hanno dichiarato di aver iniziato a ripristinare l’energia elettrica, dopo che l’uragano Ian ha lasciato al buio l’intera isola devastando anche alcune delle più importanti piantagioni di tabacco del Paese. (LaPresse)
Le previsioni indicano che anche la quinta stagione delle piogge ora in corso potrebbe fallire, e persino la sesta, prevista per l’inizio del prossimo anno Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per la desertificazione, l’Africa orientale è la regione più colpita dalla siccità nel mondo. (LaPresse)