Il governo commissaria l’Aci. Elezioni a luglio, in pole La Russa jr
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’addio è affidato a una lettera. È quella in cui annuncia le elezioni per scegliere il suo successore. Dopo 13 anni e al quarto mandato, Angelo Sticchi Damiani non è più il presidente dell’Automobile Club d’Italia. Alla missiva di due pagine inviata agli associati, che Repubblica ha potuto visionare, l’ingegnere con il pallino per le auto da corsa allega la deliberazione dell’assemblea ch… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Queste decisioni pongono le basi per un futuro musicale promettente nella città di Milano, in un contesto di celebrazioni che culmineranno nei festeggiamenti per i 250 anni del teatro nel 2028. Il nuovo sovrintendente, Fortunato Ortombina, ha avviato il suo mandato portando innovazioni significative e attuando una serie di nuove nomine chiave. (SofiaOggi.com)
Una conferma, questa, che secondo l'esecutivo non avrebbe dovuto sussistere, visto che per l'ACI resta il limite di tre mandati al comando. Angelo Sticchi Damiani dice addio all'ACI: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è stato dichiarato decaduto dal governo dalla carica di presidente, a pochi mesi dalla rielezione per un quarto mandato, risalente allo scorso ottobre. (Automoto.it)
Ghirr… (L'HuffPost)
Aci: Avs, irricevibile la candidatura di Geronimo La Russa alla presidenza (Il Sole 24 ORE)
Un'elezione, tuttavia, in conflitto con le norme che prevedono per gli enti pubblici che hanno natura anche di federazione sportiva un limite di tre mandati. (Auto.it)
Rivoluzione al vertice di Aci: Angelo Sticchi Damiani è stato dichiarato decaduto dal governo dal ruolo di presidente e entro la settimana (forse entro mercoledì) dovrebbe arrivare la nomina del commissario straordinario. (Il Sole 24 ORE)