Bolelli-Vavassori decisivi: 2-1 al Belgio, se domani il Brasile vince l'Italia è a Malaga

Andrea Vavassori e Simone Bolelli regalano all’Italia il punto decisivo contro il Belgio: 2-1 per gli azzurri al termine di una giornata intensa, con un saliscendi di emozioni, in cui la squadra azzurra ha vinto la seconda sfida su due dopo quella inaugurale contro il Brasile, con lo stesso risultato. Un passo importante verso la qualificazione a Malaga: non è ancora aritmeticamente fatta, ma la nazionale capitanata da Filippo Volandri potrebbe già essere qualificata domani in caso di successo del Brasile sul Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un successo importante per gli azzurri che ormai sono a un passo dalla qualificazione alla Final Eight di Malaga. Indolore, invece, la sconfitta di Cobolli nel secondo match contro Bergs. (ilmessaggero.it)

L'Italia di capitan Filippo Volandri, che difende l'Insalatiera vinta un anno fa a Malaga, dopo l'esordio vincente contro il Brasile centra un altro successo ed è in testa al gruppo A. Domenica 16 settembre l'ultima sfida di questa fase contro l'Olanda per staccare il pass per le Finals di Davis a novembre a Malaga. (Today.it)

L’Italia porta a casa il primo punto del confronto con il Belgio, valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2024 sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Matteo Berrettini ha infatti sconfitto in tre set Alexander Blockx, regalando il vantaggio alla squadra capitanata da Filippo Volandri (IlNapolista)

Matteo Berrettini, le lacrime dopo la vittoria in Coppa Davis: "È speciale per mille ragioni"

Tra pochi minuti il via all'incontro. Zizou Bergs scenderà in campo nella seconda sfida contro Flavio Cobolli, che sostituisce Matteo Arnaldi dopo un problema alla caviglia accusato l'altro ieri. Infine, Simone Bolelli e Andrea Vavassori completano la formazione azzurra e si confronteranno in doppio con Sander Gille e Joran Vliegen. (Corriere della Sera)

Matteo Berrettini è tornato. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

Da Roma nel 2011 a Bologna nel 2024 di acqua ne è passata sotto i ponti e quei due ragazzini sono stati i due singolaristi che ieri hanno rappresentato l'Italia nella sfida contro il Belgio, seconda della fase a gironi di Coppa Davis. (il Giornale)