Gambero Rosso, 8 pizzerie bergamasche tra le migliori d'Italia: ecco quali sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la provincia di Bergamo conferma il suo amore per la pizza nella nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia" 2025 del Gambero Rosso. Sono otto i locali bergamaschi che hanno trovato spazio tra le pagine del nuovo volume, che raccoglie le migliori 750 pizzerie d'Italia. Due e uno spicchio: i premiati Incetta di premi per la famiglia Spampatti, che a Castione della Presolana fa doppietta. "Lievin" conquista le ambite "Tre Rotelle", il riconoscimento dedicato alla categoria delle pizze al trancio. (Prima Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, presentata in anteprima mercoledì 25 Settembre a Napoli, attesta la crescita del settore pizzaiolo su tutto il territorio nazionale con ben 750 indirizzi recensiti. (CittaDellaSpezia)
Le insegne presenti nella guida rispecchiano appieno la vivacità della regione e la sua passione per la cucina di alta qualità, l’innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza (Corriere della Sera)
In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)
Unica pizzeria presente nella guida per la città di Crema, Anima Romita figura così tra le dieci pizzerie della Lombardia ad aver ottenuto i Tre Spicchi per l’edizione 2025. Anzi, ancora di più: ha guadagnato un ulteriore punto rispetto alla precedente edizione. (Crema News)
Maestri dell’impasto sono stati riconosciuti Simone Padoan e Giancarlo Casa Sono 96 quelle insignite del massimo punteggio, i Tre Spicchi, e tra esse il massimo punteggio è per Pepe in Grani a Caiazzo. (il Giornale)
In questo senso, quelli bresciani possono dirsi fortunati: l’edizione 2025 della Guida del Gambero Rosso conferma la validità dell’offerta. (Corriere della Sera)