Allerta meteo in Emilia-Romagna: strutture scolastiche messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Orizzonte Scuola INTERNO

Allerta meteo in Emilia-Romagna: strutture scolastiche messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione Di L’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna ha spinto il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in sinergia con la Protezione Civile e le autorità locali, ad adibire alcune strutture scolastiche a centri di accoglienza per gli sfollati. A Lugo (in provincia di Ravenna), l’Istituto comprensivo “F. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

– L’Appennino bolognese è di nuovo in ginocchio, dopo poco più di un anno, a causa delle piogge incessanti che, da martedì pomeriggio, e fino le 17 di ieri, hanno flagellato il territorio. (il Resto del Carlino)

Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. (Virgilio)

Finora ci sono state tante promesse a livello comunale, provinciale e regionale, abbiamo sentito di tutto ma nessuno ha mai mantenuto niente. “Sono tornato a casa tra marzo e aprile di quest’anno e ora mi ritrovo in questa situazione, non sono passati neanche sei mesi. (il Resto del Carlino)

Il centro ippico di Botteghino sommerso dall'acqua: 'Troppi danni: chiudiamo'

La candidata ricorda, come diversi esponenti di centro destra e così come il Ministro Musumeci, quanto stanziato dal governo nazionale per 'l'alluvione del maggio 2023 per la messa in sicurezza del reticolo idrografico: circa 230 milioni: la regione Emilia-Romagna ne ha spesi soltanto 49 ed è la Regione ad avere la competenza in questa materia”. (La Pressa)

Le condizioni meteo sono finalmente migliorate sull’Emilia Romagna e ora inizia la conta dei danni e il percorso di recupero per le tante località flagellate dall’alluvione. La Regione ha già inviato al Governo la richiesta dello stato di emergenza nazionale e il Premier Meloni ha già promesso un primo stanziamento di 20 milioni di euro per le prime necessità. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)