Allerta meteo in Emilia-Romagna: strutture scolastiche messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione

Allerta meteo in Emilia-Romagna: strutture scolastiche messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione Di L’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna ha spinto il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in sinergia con la Protezione Civile e le autorità locali, ad adibire alcune strutture scolastiche a centri di accoglienza per gli sfollati. A Lugo (in provincia di Ravenna), l’Istituto comprensivo “F. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)

Danni per 10 milioni anche a Bologna. BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)

Sembra di rivivere l’alluvione dell’anno scorso, solo che stavolta la pa… Ancora fiumi in piena e strade allagate, ordini di evacuazione e sfollati per via della pioggia battente. (La Repubblica)

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Penso che anche nel 2025 andremo uguale, perché tanto se andiamo avanti così, a fare i lavori come li abbiamo fatti, tutti gli anni quando arrivano quattro gocce siamo da capo». Qui l’alluvione è arrivato nel 2019, nel 2023 e ora nel 2024. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda la viabilità, nella serata di ieri è stata riaperta la Sp 7 ‘Valle dell’Idice’, ma con limitazioni. Ma l’attenzione rimane altissima, con un monitoraggio continuo di frane e livello dei fiumi. (il Resto del Carlino)