Slavine sul Monte Vettore: 8 persone rimaste bloccate (Video e Foto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane INTERNO

Slavine sul Monte Vettore: 8 persone rimaste bloccate ( Video e Foto ) MONTAGNA - E' accaduto nella mattinata. Sul posto il 118, due elicotteri, Vigili del fuoco e Soccorso Alpino Ore 13:04 ... AGGIORNAMENTO delle ore 15,15 Erano 8 le persone bloccate al rifugio Zilioli a causa della slavina che ha ostruito il sentiero di discesa. Due sono salite a bordo dell’elicottero del 118, mentre gli altri hanno deciso di scendere a piedi seguendo altre vie. (Cronache Fermane)

Su altri media

Si sono concluse le operazioni di soccorso per il recupero degli otto escursionisti rimasti bloccati presso il rifugio Zilioli, nel territorio di Arquata del Tronto, a causa di una slavina che ha ostruito il sentiero di discesa. (Picchio News)

Sull’arco alpino, domenica 30 marzo, così come negli ultimi giorni, sono stati registrati incidenti, anche con esiti gravi, per valanghe provocate dal passaggio di sciatori ed escursionisti. In questo momento, sull’arco alpino il grado di pericolo varia da moderato 2 in Piemonte, Lombardia e alle basse quote dei settori di Veneto e Friuli, a marcato 3 al di sopra dei 1600-1900 metri di quota sulle Alpi Giulie e nei sottosettori dolomitici. (MeteoWeb)

ARQUATA DEL TRONTO. Proseguono le operazioni di soccorso sui Monti Sibillini, dove il personale del Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche è impegnato nella bonifica di due valanghe che si sono abbattute in zone diverse ma ravvicinate. (La Nuova Riviera)

Vista l’impossibilità di poter fare una ricerca a terra per escludere la presenza di persone sotto la slavina, a causa dell’elevato rischio di caduta di altre slavine, è stata effettuata la ricognizione dall’alto dai due velivoli, il Drago 158 ed Icaro. (Corriere Adriatico)

Il gruppo è stato raggiunto a 2250 metri d'altezza, paura per altre possibili valanghe (lapresse.it)

Sul posto stanno operando congiuntamente il personale del presidio montano, uomini del Soccorso Alpino e operatori sanitari del 118, intervenuti per garantire il recupero in sicurezza delle persone isolate. (La Nuova Riviera)

Slavine sul Monte Vettore: 8 persone rimaste bloccate (Video e Foto)