Fiat Grande Panda, i primi modelli arriveranno sul mercato a novembre

Fiat Grande Panda, i primi modelli arriveranno sul mercato a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Sempre più attenzione su Fiat Panda, con Stellantis che però non rilascia date ufficiale sulla sua produzione. Ma i rumors vogliono il SUV ormai in dirittura d'arrivo Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Anche Fiat Panda inizia ad accusare una frenata. La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

«La comunicazione della direzione aziendale di ieri non è che la conferma ai timori che da mesi le organizzazioni sindacali stanno esprimendo. La direzione del Giambattista Vico ha infatti ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (ilmattino.it)

A pochi mesi dalla decisione di Automotive Cells Company di sospendere i progetti per le gigafactory di Kaiserlautern e Termoli, salta una delle iniziative che avrebbero consentito al gruppo di rafforzare la sua posizione nella catena del valore delle batterie per auto elettriche e di agevolare l'accesso alle materie prime: la joint venture con Orano prevista dal memorandum d'intesa sottoscritto poco meno di un anno fa. (Quattroruote)

Stellantis rinuncia al progetto sul riciclo delle batterie in Francia. Un altro passo indietro sull’elettrico

Secondo quanto comunicato ai sindacati dalla casa automobilistica lo stop della produzione avverrà nelle unità di montaggio Panda, Tonale/Hornet e nei reparti Lastratura, Verniciatura, Stampaggio, Plastica, Impianti generali ed aree collegate nelle giornate dal 24 al 31 ottobre. (Corriere della Sera)

Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. Dopo Mirafiori sembra infatti destinato a fermarsi nuovamente anche Pomigliano che produce solo la metà delle city car che potrebbe assemblare. (Start Magazine)

La decisione è coerente con i timori più volte espressi dall’ad, Carlos Tavares: «Non investiamo in capacità che non possiamo usare, sarebbe un bagno di sangue» (Milano Finanza)