Olimpia Milano-Olympiacos, Sfida Decisiva per i Playoff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Buongiorno a tutte le lettrici e i lettori di OA Sport! Oggi, giovedì 26 dicembre, si disputa la diciottesima giornata dell'Eurolega di basket 2025, con l'attesissima sfida tra EA7 Emporio Armani Milano e Olympiacos Pireo. Dopo due sconfitte consecutive, rimediate la settimana scorsa contro Panathinaikos Atene (103-74) e Bayern Monaco (78-79), la squadra meneghina deve reagire per rimanere nella zona alta della classifica. Il Forum è sold out per questa partita cruciale, che segna l'inizio del girone di ritorno.

L'Olimpia Milano, reduce da una serie di otto vittorie in nove partite, ha subito un brusco stop nelle ultime due giornate del girone di andata. La sconfitta contro il Panathinaikos ad Atene è stata particolarmente pesante, con un punteggio di 103-74, mentre la sconfitta al Forum contro il Bayern Monaco, per 78-79, ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi. La squadra di Ettore Messina, tuttavia, è determinata a riprendere il cammino verso i playoff, nonostante le difficoltà incontrate.

L'Olympiacos, allenato da coach Bartzokas, è una delle grandi favorite per la vittoria finale dell'Eurolega. Attualmente, la squadra greca è in testa alla classifica, con undici successi, e rappresenta un avversario temibile per l'Olimpia Milano. Nella gara d'andata, l'Olympiacos si impose nettamente con un punteggio di 89-68, grazie alle prestazioni di Vezenkov e McKissic, che segnarono rispettivamente 22 punti ciascuno. Per l'EA7, solo LeDay, Diop e Ricci riuscirono a raggiungere la doppia cifra.

La partita di oggi, trasmessa in diretta su Sky Sport Arena alle 20:30, rappresenta un banco di prova importante per l'Olimpia Milano, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere ai massimi livelli. La telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa e Andrea Meneghin, con uno studio pre e post partita condotto da Dalila Setti e interviste di Gaia Accoto.