Sciopero dei mezzi a Napoli, otto ore di stop: linee Anm e Eav a rischio

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sarà una giornata più che difficile, quella di oggi, per chi si sposta con i mezzi pubblici. E dunque, di riflesso, sarà un lunedì nero anche per la circolazione veicolare, che risulterà più intensa. Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno annunciato l’adesione a un’azione nazionale di sciopero di 8 ore, che all’ombra del Vesuvio è fissata dalle 9 alle 17. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poche ore dopo la fine della protesta nelle ferrovie, nelle città si fermano autobus, tram e metro per uno sciopero nazionale di 8 ore, proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (LA NOTIZIA)

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

I lavoratori di bus, metro e tram incroceranno le braccia in momenti diversi rispettando comunque le fasce di garanzia. La protesta, organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, vuole porre l'attenzione sulla vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (ilmessaggero.it)

Trasporto pubblico locale, oggi sciopero nazionale di 8 ore

La protesta, organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, vuole porre l’attenzione sulla vertenza per il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Uno sciopero di otto ore del trasporto pubblico è in programma oggi, lunedì 9 settembre, in tutta Italia. (Il Sole 24 ORE)

– Sarà un duro rientro quello che vivranno molti italiani, alle prese con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, che incroceranno le braccia dalle 3 a. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì complicato per chi si sposta con i mezzi pubblici all'indomani dello stop dei ferrovieri. Oggi si fermano per 8 ore autobus, tram e metropolitane, ma con modalità e orari diversi da città a città e nel rispetto delle fasce di garanzia. (Il Sole 24 ORE)