Su RaiPlay i film e le serie tv del Giffoni Film Festival (che apre oggi l’edizione numero 54)

Su RaiPlay i film e le serie tv del Giffoni Film Festival (che apre oggi l’edizione numero 54)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il grande François Truffaut, ospite nel 1982, lo ha definito «il Festival più necessario». Perché racconta il cinema di ragazzi e bambini a ragazzi e bambini. Stiamo parlando del Giffoni Film Festival. Che sbarca, con la sua storia lunga 54 anni su RaiPlay. La piattafroma streaming della Rai mette online una selezione esclusiva di film presentati in e fuori concorso in questi anni. Oltre ad alcune delle serie tv più amate dai “giffoners”. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre testate

Quale è il tuo film del cuore o quello che ti ha cambiato la vita? Cosa vuoi fare da grande, quale è il tuo sogno? (cinecittanews.it)

“L’illusione della distanza” è il tema scelto dal Giffoni 54 per raccontare la magia dell’infanzia e le sfide dell’adolescenza attraverso una selezione di oltre 100 tra lungometraggi e cortometraggi, documentari e animazione che saranno visti, commentati e votati esclusivamente da una giuria di circa 5000 ragazzi provenienti da oltre 30 Paesi. (Rai Storia)

Quali sono le cose che dobbiamo sapere sul Giffoni Film Festival 2024? Scopriamole insieme. Tra i Festival cinematografici più importanti, una menzione d'onore spetta anche al Giffoni Film Festival, dedicato ai film per bambini e ragazzi e organizzato ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, in Campania, nel mese di luglio. (DonnaD)

Vita da «giffoners»? I baby giurati della rassegna Giffoni film Festival si raccontano

La giovinezza vista da Paolo Sorrentino attraverso la lente del suo Parthenope, la favola ecologista d’animazione Ozi, prodotta da Leonardo DiCaprio, i nuovi divi spinti in acque libere dalla corrente formidabile di «Mare fuori», l’autopresentazione lunga 60 secondi di un veterano del piccolo schermo come Paolo Bonolis, quelli a suon di titoli e registi di Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, la serialità che si ostina a leggere tra le righe delle nuove generazioni, da Tutto chiede salvezza firmata da Francesco Bruni per Netflix a Sul più bello, in arrivo su Prime direttamente dalla trilogia sempre con Ludovica Francesconi. (Corriere della Sera)

Si sta svolgendo in questi giorni (19 - 28 luglio 2024) e il tema “L’illusione della distanza” sarà il punto di partenza della cinquantaquattresima edizione, declinato in tutte le sue forme, in ogni suo spazio. (Civonline)

Alessandra, viene dalla Calabria ed è al «Giffoni film festival» per la prima volta, tra i 5.000 ragazzi dai 3 anni in su, i famigerati giffoners e babygiurati, che vivono un’esperienza importante, fatta di cinema, crescita, condivisione, amicizia: vengono ospitati dalle famiglie del borgo salernitano, che adottano i più piccoli per tutta la durata del festival, come è successo a lei: «All’inizio avevo paura», confessa. (ilmattino.it)