Caltanissetta va al Centro destra: Tesauro è sindaco con il 52,36%

Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco a Caltanissetta. Ha vinto il ballottaggio con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

CALTANISSETTA. “Il successo di Walter Tesauro a Caltanissetta è la conferma della bontà di una scelta lineare e coerente compiuta da Forza Italia e da tutte le liste della coalizione, prima di tutto nell’indicazione di un candidato serio, credibile e competente”. (il Fatto Nisseno)

A Gela vince Terenziano Distefano, appoggiato dal centrosinistra e dal M5s: per lui il 61%, mentre Grazia Cosentino (centrodestra) è al 38%. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Annalisa Petitto, appoggiata da alcune liste civiche, dal Partito democratico – ma senza simbolo – e da alcune forze centriste, ha raccolto 9654 voti, cioè il 47,64 per cento dei consensi. Sono andate a votare 20.902 persone, cioè il 38,31 per cento di quelle aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il Pd perdente ma vincente, FI si allea col “nemico” e snobba gli… amici. L’analisi del voto a Pachino

L’affluenza definitiva alle urne è di 20.880 cittadini elettori, pari al 38,27% degli aventi diritto totali (54.566 sono gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta). (il Fatto Nisseno)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)

Al netto di eventuali riconteggi, ricorsi, ripensamenti e colpi di teatro, proviamo ad analizzare quello che esce dalle urne di Pachino in questo turno di ballottaggio al cardiopalma. Dieci. (Siracusa News)