Meteo neve a Modena: bufere e vento gelido in tutto l'Appennino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Da stamattina l’arrivo della perturbazione fredda ha portato la neve in tutta la zona collinare e montana modenese. In poco tempo è stata imbiancata tutta la zona superiore ai 300 metri di altitudine, raggiungendo verso fine mattinata livelli dai 10 cm di Pavullo ai 30 cm in quota. Scuole chiuse a Serramazzoni per la neve: disagi sull’Appennino di Modena In alcune zone si è trattato di bufere di neve, col vento gelido da nord est che in alcune zone ha avuto raffiche sui 70 Km/orari. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo, NEVE in Emilia fino a BOLOGNA! Copiosa sull'Appennino, qui il Video (iLMeteo.it)

A mezzogiorno a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica. – La neve, come da previsioni meteo, è ripresa stamattina a cadere intensa sulla zona collinare (sopra i 200 metri) e montana modenese. (il Resto del Carlino)

Frana e fondovalle Savena chiusa I primi disagi si segnalano in Appennino: una raffica di massi, staccatisi dalla montagna nella zona delle Gole di Scascoli, a Loiano, hanno sfondato il parapetto di metallo e sono caduti sulla Fondovalle Savena che è stata chiusa al traffico per precauzione. (il Resto del Carlino)

Oltre a Bologna, nevica anche su Modena e qualche fiocco si è visto fino a Parma. La neve ha raggiunto le pianure, grazie ad un perfetto mix fra la risalita di una perturbazione e la presenza di uno strato d’aria fredda nei bassi strati. (Meteo Giornale)

Bologna sotto la neve oggi 1 marzo. Verso mezzogiorno la nevicata è aumentata per intensità e la città è stata ricoperta dal manto bianco. (Corriere)

La neve tanto attesa è arrivata a sul capoluogo emiliano poco dopo il mezzogiorno di Mercoledì' 1° Marzo 2023. I forti rovesci di pioggia mista a neve si sono trasformati in un'autentica nevicata associata ad un crollo delle temperature molto significativo fino a 0°C in centro città. (iLMeteo.it)