IGTV delude gli sviluppatori: l’icona è scomparsa da Instagram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sarebbe bene precisare che l’applicazione IGTV è ancora disponibile in Google Play Store e App Store.

A sparire è invece stata l’icona, collocata nell’applicazione ufficiale, che permetteva di accedere rapidamente ai contenuti della piattaforma video.

Lanciato a giugno 2018, IGTV consente ai creativi di condividere video con una durata maggiore rispetto ai limiti imposti dal social.

Instagram ha rimosso l’icona di IGTV dall’applicazione ufficiale: lo strumento sembrerebbe aver deluso gli sviluppatori. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che cos’è la Instagram TV ? IGTV è un’app indipendente da Instagram, compatibile sia con iOS che con Android, e prevede la fruizione di video solitamente più lunghi rispetto a quelli presenti sul Social. (Mondotecno)

Lanciato per la prima volta da Instagram nel giugno 2018, Igtv è il servizio di video di lunga durata che Instagram aveva originariamente sviluppato per contrastare mostri sacri come YouTube. Utenti e creatori scoraggiati. (Sky Tg24 )

Instagram ha rimosso il tasto IGTV. Il canale IGTV della piattaforma non ha mai decollato e l’azienda ha deciso di eliminare la scorciatoia dell’applicazione ufficiale Instagram. I video sono visibili sia tramite la pagina “Esplora” dell’applicazione ufficiale, sia tramite un’applicazione dedicata ed indipendente. (Tecnoandroid)

Instagram vuole introdurre altre funzioni? 21 Gennaio 2020 - IGTV è una delle tante funzionalità introdotte da Instagram negli ultimi anni. (Libero Tecnologia)

Da stamattina dall’app di Instagram non è più possibile accedere direttamente alla IGTV. Lasciateci il vostro feedback nei commenti. Fonte: Wired, Ansa. Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore. (DR COMMODORE)

Comunque, la rimozione della shortcut non cambia nulla di per sé visto che la piattaforma IGTV resta attiva come sempre e a disposizione di tutti. Eppure sembra che i risultati non siano soddisfacenti, anzi, addirittura negli ultimi giorni è scomparsa perfino la shortcut dell’app che rimandava a IGTV, ossia la piattaforma video di Instagram dedicata ai video più lunghi di 60 secondi. (AgeMobile)