Carenze negli ospedali Trapani, la sinistra unita in un Consiglio comunale straordinario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il recente caso dell’ASP Trapani ha riacceso l’attenzione sulle gravi carenze organiche, strutturali ed organizzative, oltre che sulla totale assenza di una strategia politica, che da troppo tempo oramai ostacolano il buon andamento del sistema sanitario. Da una parte sembrerebbero esserci i cittadini che vedono costantemente calpestato il proprio diritto alla salute: ritardi dei referti, lunghissime liste di attesa per l’accesso ai servizi quando gli stessi sono erogati. (Itaca Notizie)
La notizia riportata su altre testate
E al di là delle responsabilità, che qualcuno paga non con la carriera ma con la coscienza, alle persone prima ancora che ai pazienti interessa sapere che può contare su una sanità efficiente. /04/2025 06:00:00 (TP24.it)
Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)
“Mentre migliaia di campioni istologici restavano in attesa di analisi all’Asp Trapani, con conseguenze potenzialmente drammatiche per la salute pubblica, l’Azienda sanitaria locale investiva oltre 100.000 euro in pubblicità e promozione”. (Nurse Times)

/04/2025 09:45:00 Articoli Correlati: (TP24.it)
Sono questi i sentimenti provati da Carmela Daidone, assessore al Comune di Erice, per quanto è stato scoperto in queste settimane all’Asp Trapani: ritardi per gli esami istologici che hanno determinato due ispezioni – una regionale e una ministeriale – e la sospensione del direttore generale Fernando Croce. (castelvetranoselinunte.it)
L’ASP di Trapani è guidata da lunedì, 31 marzo, da Danilo Palazzolo, che è stato nominato nel settembre 2024 Direttore amministrativo e anche vice dell’allora manager Ferdinando Croce. Palazzolo è dunque alla guida dell’Azienda Sanitaria provinciale, con uno scandalo che deve gestire, ma soprattutto con dei problemi seri che deve tentare di risolvere. (TP24.it)