Il padre di Lorena Quaranta dopo la sentenza-choc della Cassazione: «Mia figlia uccisa due volte, il Covid non è una attenuante»

«Il Covid non c’entra niente di niente. Questa della Cassazione che cerca attenuanti è davvero una “tinturia”, un modo per uccidere due volte mia figlia e salvare dall’ergastolo chi ha condannato noi a piangere a vita». Con un tono carico di pena, si danna e protesta in siciliano Enzo Quaranta, il papà di Lorena, l’aspirante pediatra di Favara accoltellata a 27 anni, nel 2020, in provincia di Messina, dal fidanzato Antonio De Pace, l’infermiere calabrese già condannato all’ergastolo ma che la Cassazione chiede ai giudici dello Stretto di processare di nuovo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Nel 2020 aveva strangolato e ucciso la compagna Lorena Quaranta, studentessa di Medicina. È successo nella loro abitazione, nel messinese. A quattro anni dal femminicidio, la Corte di Cassazione ha deciso di rinviare la condanna all’ergastolo per via dello “stress da Covid” dell’imputato Antonio De Pace, che dopo un tentativo di suicidio ha chiamato i Carabinieri per confessare il delitto. (Dire)

Dopo la decisione "choc" della Corte di Cassazione, sabato a Furci si terrà una manifestazione di sensibilizzazione organizzata dal Centro "Al tuo fianco" e dal Comune (Tempo Stretto)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Ars: L’ On. Marchetta a sostegno della famiglia di Lorena Quaranta ”Sentenza Cassazione senza precedenti”

Chi lavora con la violenza maschile contro le donne sa che non c’è nessuna cosa che la vittima possa fare o non fare per evitare la violenza, perché la violenza è sempre una scelta di chi la agisce. (Fanpage.it)

Finisce in carcere dopo essersi autodenunciato. Il mondo della politica e dell’associazionismo esprimono preoccupazione e criticano la decisione. (Corriere Roma)

Palermo ARS: L’Onorevole Rosellina Marchetta, deputato Segretario all’ ARS, si ritiene indignata e scossa, come donna e come cittadina italiana, dopo la sentenza di annullamento dell’ergastolo al fidanzato/assassino della giovane di Favara Lorena Quaranta. (BlogSicilia.it)