Puglia: prima in Italia per la qualità delle acque

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

La Puglia si conferma al vertice in Italia per la qualità delle acque di balneazione. Lo rivelano i dati del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), che ha aggiornato la classificazione dei tratti costieri destinati alla balneazione. Risultati del Monitoraggio Secondo i risultati del monitoraggio, il 95,6% dei 5090 km di costa marina monitorata è stato classificato come “eccellente”, la valutazione più alta secondo il sistema di classificazione europeo. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stintino o Pescoluse? Ma anche Lignano. Dove tuffarsi quest’estate Al top il mare di Puglia. Friuli, Sardegna e Toscana. Lo dice il rapporto Snpa che, a dirla tutta, promuove a pieni voti il 95,6% delle acque nei lidi italiani (Dire)

A confermarlo è il monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente che ha diffuso i dati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente ha assegnato ad alcuni tratti di costa adibiti alla balneazione percentuali superiori a 98 (AGI - Agenzia Italia)

I mari I dati, registrati regione per regione e quindi diffusi dall'Istituto, rivelano che per quanto concerne la qualità il 99,7% delle acque di balneazione della Puglia è a un livello "eccellente". (il Giornale)

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha aggiornato la classificazione della costa italiana destinata alla balneazione, rivelando che il 95,6% delle spiagge, pari a 5.090 chilometri, è di qualità «eccellente». (ilgazzettino.it)

Ad certificarlo è uno studio del Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente che riunisce le agenzie pubbliche per l'ambiente, dell'Ispra nazionale e delle Arpa regionali: il 95% della costa italiana dedicata alla balneazione, vale a dire qualcosa come 5.090 chilometri, è di qualità «eccellente». (leggo.it)