Nuovi fondi dal Mimit per filiere industriali green e digitali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milioni di euro per l’automotive e filiere strategiche più green e più digitali: al via il decreto del Mimit con i nuovi fondi. Il ministro Urso firma così il provvedimento che potenzia la competitività industriale e promuove la transizione ecologica. Il provvedimento mira infatti a rafforzare le filiere industriali strategiche, incentivando gli investimenti privati e sostenendo la transizione ecologica, con un’attenzione particolare al comparto automotive. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Il decreto, che stanzia 497,8... (Virgilio)
Imprese: 500 milioni per Contratti di sviluppo in tecnologie green e digitali. Urso: “forte impulso agli investimenti”. Lunedì 30 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Il ministro Urso: “Forte impulso agli investimenti”. Intanto approvata la Legge di Bilancio 2025: Ires premiale, Transizione 5.0 e rafforzamento del Fondo di Garanzia per le pmi le principali misure a sostegno delle aziende. (CorCom)
Dalle ore 12:00 del 5 febbraio fino alle ore 12:00 dell'8 aprile 2025, lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai Mini Contratti di Sviluppo, il nuovo strumento introdotto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del DL Coesione, con una dotazione iniziale di 300 milioni di euro, volto a sostenere gli investimenti produttivi di media dimensione finanziaria legati alle tecnologie critiche. (Ipsoa)
Potranno accedere ai contributi a fondo perduto fino al 55% della spesa per un investimento compreso tra 5 e 20 milioni di euro. (Italia Oggi)
Sostegni agli investimenti produttivi di media dimensione finanziaria legati alle tecnologie critiche STEP Mimit: al via dal 5 febbraio lo sportello per accedere ai Mini Contratti di Sviluppo (mimit.gov.it)