Atalanta-Empoli LIVE dalle 18, formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e D'Aversa

Atalanta-Empoli LIVE dalle 18, formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e D'Aversa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Nella 17esima giornata di Serie A, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare l'undicesima vittoria consecutiva in questo campionato e di riscavalcare in testa alla classifica il Napoli di Antonio Conte, portatosi al primo posto dopo la vittoria nell'anticipo del sabato sul campo del Genoa. Quella di oggi è la sfida numero 35 tra Atalanta e Empoli, con un bilancio, nei 34 precedenti totali giocati tra campionato e Coppa Italia, di 6 vittorie azzurre, 13 pareggi e 15 affermazioni atalantine. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la vittoria al cardiopalma contro l'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Gian Piero Gasperini per commentare l'undicesimo successo consecutivo dei suoi: "Quando Inter e Napoli hanno fatto undici vittorie di fila, c'era un vantaggio importante. (TUTTO mercato WEB)

Momento d'oro per De Ketelaere, assoluto mattatore della sfida contro l'Empoli e trascinatore dell'Atalanta nel momento del bisogno per Gasperini e i suoi. L'ex Milan ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite (il 50% del bottino totale della squadra), dando una scossa al proprio bottino in campionato (e al Fantacalcio). (Fantacalcio ®)

Scorrendo la classifica dei marcatori della Serie A, il nome di Charles De Ketelaere non compare al primo, né al secondo, né al terzo posto. Però compare, con un po' di pazienza e dietro a qualche grosso calibro, che sia un collega dell'Atalanta oppure un avversario. (Goal Italia)

De Ketelaere vede "doppio" e regala un Natale in vetta

Disoccupato​Ci risiamo, con le partite nelle quali il portiere prende gol e chiude da ingiudicabile. Poi l’hai vinta, e anche per lui sarà un buon Natale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Al termine della partita con la formazione allenata da D’Aversa, lo stesso Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi nella consueta intervista post-partita. Con il successo arrivato in casa contro l’Empoli, salgono a undici i +3 consecutivi della Dea, che più che mai si conferma leader indiscussa di questa Serie A (GianlucaDiMarzio.com)

Un risultato storico maturato al termine di una sfida complicata e che vede la truppa di Gasperini avere la meglio su un ottimo Empoli grazie alla doppietta di De Ketelaere, incoronato dal tecnico «secondo gol straordinario», e inframmezzata dall'acuto del solito Lookman. (il Giornale)