Udinese-Torino, Rimonta Granata al Bluenergy Stadium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel lunch match di oggi, Udinese e Torino hanno dato spettacolo al Bluenergy Stadium, complice anche il pirotecnico risultato finale. Nonostante il doppio vantaggio iniziale, la formazione friulana si è fatta rimontare da quella di Paolo Vanoli, che prima con Che Adams e poi con Samuele Ricci è riuscita a conquistare un punto che fino al 49esimo minuto sembrava essere un miraggio. Kosta Runjaic, ripresosi dal virus gastrointestinale che lo ha tenuto negli spogliatoi nel primo tempo, a fine gara ha commentato il risultato e la prestazione della squadra bianconera: “Come potete vedere sto abbastanza bene, molto meglio rispetto al prepartita anche se non mi sento ancora al top. Ho avuto dei crampi allo stomaco e faticavo a stare in piedi, sono dovuto rimanere negli spogliatoi. Ci tenevo però ad andare in panchina, sono rimasto qui prendendo tutti i medicinali possibili per riuscire a stare nella ripresa in prima linea con la squadra”.
Vanoli, dal canto suo, ha sottolineato l'importanza del carattere mostrato dai suoi giocatori: "Per la prima volta ho visto lo spirito da Toro. Ma abbiamo buttato via il primo tempo dove abbiamo creato molto senza concretizzare: sono arrabbiato, bisogna essere più scaltri". Un punto sudato, sofferto e meritato, che può essere comunque motivo di soddisfazione per il carattere mostrato dal Torino. La rimonta da 0-2 in casa dell'Udinese è un segnale positivo, ma Vanoli punta il dito sull'inizio molle dei granata: "Abbiamo buttato via il primo tempo dove abbiamo creato molto senza concretizzare: sono arrabbiato, bisogna essere più scaltri". Poi però il tecnico commenta il lato positivo del 2-2: "Oggi però forse per la prima volta da inizio stagione ho visto lo spirito giusto, quello del Toro, che è anche il mio, quello della passione totale che può fare la differenza".
Una domenica particolare anche per Kosta Runjaic, allenatore dei friulani, che ha seguito lontano dalla panchina il primo tempo della partita poi pareggiata col risultato di 2-2 contro il Torino. Runjaic ha spiegato di aver avuto crampi allo stomaco e di aver faticato a stare in piedi, ma di aver voluto comunque essere presente in panchina nella ripresa per sostenere la squadra. Nonostante le difficoltà fisiche, l'allenatore ha voluto essere vicino ai suoi giocatori, dimostrando grande dedizione e spirito di sacrificio.