A Salvì, nun ce provà. Meloni spegne le ambizioni di Viminale del leghista

A Salvì, nun ce provà. Meloni spegne le ambizioni di Viminale del leghista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

L'assoluzione nel processo Open Arms, per le vicende del 2019 quando era ministro dell'Interno, hanno dato nuova linfa al vicepremier Matteo Salvini. Ha "festeggiato" con un video autocelebrativo sui social e con un bagno di folla. (Today.it)

Tuttavia, il nome di Piantedosi non è al riparo da ipotesi di cambiamento. Si riapre il dibattito tra Palazzo Chigi e via Bellerio sul futuro del ministero degli Interni. (ilmessaggero.it)

Saariselkä (Finlandia) —«Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…». Febbricitante, quasi afona, Giorgia Meloni scherza coi cronisti italiani che l’hanno seguita fino in Lapponia, prima di abbracciare un figurante di Babbo Natale assoldato dal governo finnico per l’occasione: «I love you!», bisbiglia stretta in un piumino candido e s’infila nella baita del primo ministro finlandese (la Repubblica)

Migranti, Meloni: processo Open Arms a Salvini per le sue scelte politiche (ma non tornerà al Viminale)

Salvini tornerà in Viminale? “Se qualcuno negli anni scorsi era convinto che non potevo tornare al Viminale perché ero un potenziale sequestratore e delinquente, adesso questa cosa cade”. (Virgilio Notizie)

Giorgia Meloni, al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, risponde sulla possibilità che Salvini torni al Viminale, ipotesi che il ministro, appena assolto in primo grado nel processo Open Arms, non ha escluso. (Fanpage.it)

Saariselka (Finlandia), 22 dic. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo a un giornalista che le chiedeva se potrà tornare a fare il ministro dell’Interno.Sulla sentenza Open Arms, ha detto Meloni, “mi pare un fatto che l’oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica” ma “oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro che svolge l’ottimo ministro dell’Interno”. (Agenzia askanews)