Il Gladiatore: si parla già di un terzo film

Il Gladiatore: si parla già di un terzo film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Neanche il tempo di digerire, nel bene e nel male, il secondo film de Il Gladiatore che già è in arrivo il terzo. A confermarlo è stato il regista dei primi due capitoli, Ridley Scott, al magazine Total Film. "Ho già otto pagine - ha rivelato il produttore britannico - un'impronta molto buona". Ma di cosa parlerà il terzo capitolo della saga? Forse è troppo presto per dirlo, ma Scott sembra avere già le idee chiare su alcune idee di base. (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altre testate

Il regista di Platoon ha criticato il sequel del kolossal di Ridley Scott, con protagonista Paul Mescal. Oliver Stone non è un grande fan di Il gladiatore II. Sin dalla sua uscita nelle sale, Il gladiatore II ha ricevuto recensioni contrastanti soprattutto dai critici mentre il pubblico è stato maggiormente clemente. (Movieplayer)

Da Tron: Legacy a Top Gun: Maverick Hollywood ci ha ormai abituato a farci vedere dei sequel realizzati decenni dopo il debutto del primo capitolo. Queste operazioni a volte portano molte soddisfazione - sotto forma di centinaia di milioni di dollari - nelle casse di chi le produce con stratosferiche performance non sempre prevedibili o scontate. (Movieplayer)

Iniziando la sua analisi scritta, Nolan ha ricordato l’originale e ha spiegato che parte della sua grandezza era dovuta al fatto che Scott sapeva «che eravamo lì per vedere i nostri desideri oscuri a una distanza confortevole» senza «fare paralleli con il nostro tempo». (SentireAscoltare)

Christopher Nolan spiega perché "Il Gladiatore 2" è il suo film preferito del 2024

Il regista di Oppenheimer ha detto la sua sull'annata che si sta per concludere, lodando in particolare un film su cui critica e pubblico si sono spaccati (Best Movie)

Il film preferito dell'anno di Christopher Nolan conferma l'influenza sul cinema del più anziano connazionale creatore di mondi incredibili e magistrali. (Movieplayer)

Il regista di “Interstellar”, “Oppenheimer” e “Tenet” spiega in un’intervista perché ha scelto “Il gladiatore 2” di Ridley Scott come suo film preferito del 2024. (Cineblog)