Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l'80% del televoto

Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l'80% del televoto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Video suggerito Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l’80% del televoto Se durante la finale dello scorso Festival di Sanremo 2024 non ci fossero stati i problemi al televoto, cosa sarebbe cambiato nella classifica finale? Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Music Angelina Mango e Geolier durante la premiazione di Sanremo 2024 di Valerio Berra e Francesco Raiola Ieri l'Agcom ha rivelato cosa è emerso dallo studio dei problemi che ci sono stati col televoto nella serata della finale di Sanremo 2024, spiegando che "dalle verifiche effettuate è emerso che, a fronte di un numero di voti mediante SMS contabilizzati pari a circa 3 mln, il numero di SMS effettivamente pervenuti alla piattaforma è stato di circa 9,5 milioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Un sistema non più adeguato per il televoto e da rivedere per far sì che possa gestire i flussi di sms, affinché gli errori del Festival di Sanremo 2024 non si ripetano mai più. L’Agcom ha richiesto alla Rai una revisione della piattaforma del televoto del Festival di Sanremo dopo che la trasmissione Striscia la Notizia ha svelato i milioni di Sms non conteggiati correttamente. (Virgilio Notizie)

Nel comunicato, diffuso il 24 luglio, emerge che «nell’ultima serata sono stati fatturati circa 1,8 milioni di voti con relativo riscontro all’utente mediante SMS, altri circa 0,9 milioni hanno ricevuto un SMS di informativa di mancato addebito, mentre 0,3 milioni voti non validi, pur essendo stati elaborati, non sono stati riscontrati». (Corriere della Sera)

Nel conto sono però compresi i voti di chi ha sfondato la soglia dei cinque sms per utenza. (Rolling Stone Italia)

Svelato il mistero del televoto del Festival di Sanremo: milioni di voti non sono mai stati contati

Dopo la multa per le scarpe di John Travolta, il Festival di Sanremo deve affrontare un nuovo problema. L'Agcom - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - ha "ritenuto di richiamare la Rai a una revisione del Capitolato tecnico della piattaforma del Televoto, con riferimento alla capacità di elaborazione di più elevati flussi di voti mediante SMS, in modo da prevenire futuri analoghi disservizi, comunicando all’Autorità le azioni intraprese''. (Today.it)

Il Festival di Sanremo 2024 si è concluso con la vittoria di Angelina Mango in un tiratissimo testa a testa finale con Geolier. Mai come quest’anno, però, non sono mancate le polemiche. Il cantante napoletano si è infatti classificato al secondo posto con un incredibile 60% delle preferenze del pubblico da casa. (Internapoli)

Secondo un'analisi condotta da Tim su richiesta di AgCom durante la finale del Festival di Sanremo 2024 ci sono stati milioni di voti che sono andati dispersi. (Fanpage.it)