Bianchi: "La scuola è imparare a vivere insieme" - Orizzonte Scuola Notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scuola è questo: è un momento fondamentale nella vita dei nostri ragazzi, è un momento in cui si impara a vivere assieme.
“La scuola – ha aggiunto il neo ministro – è laddove tutti noi ritroviamo la voglia di vivere insieme e di imparare a vivere assieme.
“Perché la scuola è o il luogo in cui si creano le divisioni, che poi saranno divisioni per tutta la vita, o è il luogo in cui si impara che tutti, non uno di meno, devono essere insieme per imparare a vivere insieme“
Non c’è sviluppo se non c’è non solo l’educazione, ma la voglia diffusa di tornare ad imparare. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Turi (Uil): giudichiamo i fatti. “Che la scuola resti aperta fino a giugno di per se non è una notizia. Contrario si dice anche Marcello Pacifico, alla guida dell’Anief: “Premesso che per il personale scolastico si tratterebbe di prestazioni aggiuntive, volontarie e a pagamento, non riteniamo plausibile percorrere la strada dell’allungamento dell’anno scolastico (Tecnica della Scuola)
Il ministero della salute ha dato le nuove colorazioni in base all’Rt di contagiosità per il Covid. Ritorna l’incubo delle zone arancione per le scuole di Campania, Molise ed Emilia Romagna. (Oggi Scuola)
In classe per tutto il mese di giugno. Maturità 2021 in formato light ma torna l'ammissione. Anche quest'anno, come stabilito per l'esame del 2020, la maturità sarà in formato ridotto: un solo colloquio, in cui far convergere tutte le materie. (Il Messaggero)