Trump ferito in un attentato, la Chiesa Usa: la violenza non serve in politica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano L’incubo dell’America, presidenti - in questo caso ex ma di nuovo in corsa - che finiscono del mirino di chi vuole eliminarli. Stavolta è toccato a Donald Trump, per lui un dramma sfiorato, costato una ferita all’orecchio destro, ma che ferisce molto di più la coscienza di un Paese che si prepara alle presidenziali di novembre in un clima fortemente polarizzato. L'attentato Trump si trovava alle 18 ora della Pennsylvania a Butler per un comizio, circondato dalla folla. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sugli Stati Uniti d'America, dove un'ombra è calata dopo l'attentato subito da Donald Trump nelle scorse ore. Il 45esimo presidente Usa si trovava a un comizio elettorale in Pennsylvania quando sono partiti alcuni spari ed uno lo ha raggiunto, ferendolo al volto. (il Giornale)

A registrarlo sarebbe stato un microfono presente al comizio del tycoon a Butler, in Pennsylvania. "Lasciatemi prendere le scarpe": queste le prime parole che Donald Trump avrebbe detto dopo essere stato ferito di striscio da un proiettile. (Liberoquotidiano.it)

«Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile». Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania (LaC news24)

È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

E così l’attentato ora è al centro di un’inchiesta dei servizi federali degli Stati Uniti. L’ipotesi, ha riferito l’agenzia di stampa Associated Press, riguarda errori o negligenze nelle misure di sicurezza adottate in vista del comizio dell’ex presidente, candidato alla Casa Bianca per i repubblicani in vista delle elezioni di novembre. (Liberoquotidiano.it)

È Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontario di 50 anni, l'uomo che ha perso la vita durante l'attentato compiuto ai danni di Donald Trump durante il comizio a Butler, Pennsylvania. La vittima è rimasta colpita da uno dei proiettili esplosi da Thomas Matthew Crooks, 20 anni, nel disperato tentativo di proteggere una delle figlie e la moglie che si trovavano con lui in quel momento. (il Giornale)