Gli amici Trump e Musk, il fil rouge della conferenza stampa di Giorgia Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto con la nuova leadership Usa monopolizza la conferenza di fine anno. Meloni risponde per tre ore alle domande dei giornalisti. Sulle questioni interne esclude qualsiasi rimpasto. “Io ricandidata nel 2027? Se serve ci sono.” (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Il ministro della difesa, Guido Crosetto, non chiude la porta a Space X mettendo sul piatto l’ipotesi che l’Italia sia in grado di sviluppare un sistema di “cifratura dei suoi dati sensibili utilizzando tecnologie proprietarie, a ulteriore tutela degli interessi nazionali". (Italia Oggi)
MILANO – Andrea Stroppa si è guadagnato l’incarico di “uomo di Musk in Italia”. (la Repubblica)
Così risponde Andrea Stroppa, strettissimo referente di Elon Musk in Italia, intervistato a Cinque Minuti nella puntata in onda su Rai1. «È un tipo di connettività che può servire sia a chi si trova in mare, chi si trova in cielo ma anche a chi opera a terra - aggiunge -. (Corriere della Sera)
Il ciclone Musk si abbatte sulla conferenza stampa di fine anno (dal 2023 in realtà viene rinviata a gennaio) di Giorgia Meloni. «Non c’è nessun contratto firmato, non utilizzo i soldi pubblici per favori agli amici, con lui non ho mai parlato di questo, ci sono normali interlocuzioni con Starlink e altre aziende, siamo solo nelle fase istruttoria». (il manifesto)
Aria, l'agenzia di Regione Lombardia per gli acquisti, ha pubblicato il bando da 5 milioni di euro per dotare le aree periferiche a bassa connettività di connessione internet satellitare. (Teleborsa)
Non c'è nessun «accordo già concluso o contratto già firmato» con SpaceX e Elon Musk, assicura il ministro della Difesa Guido Crosetto in Parlamento. (il Giornale)