‘Cattivissimo me 4’ parte bene in Usa e in Italia arriva in agosto. È l’estate dei cartoon

‘Cattivissimo me 4’ parte bene in Usa e in Italia arriva in agosto. È l’estate dei cartoon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Se la scorsa estate è stata contraddistinta dal binomio Barbienheimer, questa è sotto l’insegna dell’animazione. Mentre Inside out 2 continua la sua marcia trionfale, ha già superato il miliardo di dollari nel mondo e in Italia ha superato i 34 milioni di euro, negli Stati Uniti è arrivato un nuovo cartoon: Cattivissimo me 4. Che nel primo giorno di programmazione, la festa americana del 4 luglio, ha incassato la buona cifra di 27 milioni di dollari poi altri 27 milioni e quindi è previsto che riesca a raggiungere la cifra di 120 nei primi cinque giorni. (la Repubblica)

Su altri giornali

Non è da meno il debutto di Cattivissimo Me 4, che deflagra incassando ben 75 milioni di dollari in cinque giorni da 4.428 sale, e segnando una notevole media per sala di 16.937 dollari. A livello globale, il nuovo capitolo della saga Universal/Illumination Entertainment ha già superato i 122,6 milioni e si appresta a diventare l'ennesimo successo globale per il franchise d'animazione. (Movieplayer)

In Cattivissimo Me 4, dal 21 agosto nei nostri cinema, i Minion vengono sottoposti a un trattamento potenziante, che li trasforma in supereroi. (ComingSoon.it)

Che duello all’ultimo dollari tra Inside Out 2 e Cattivissimo me 4 al box office internazionale; i due film animation trascinano la top10 a oltre 252 milioni di dollari nel fine settimana dal 5 al 7 luglio. (Cineguru)

"Cattivissimo Me 4" e il nuovo concetto di supereroi: Chris Renaud ai microfoni del The Hollywood Reporter

Renaud si è mostrato decisamente positivo ed entusiasta e ha affermato con fiducia che il franchise andrà avanti ancora a lungo: Anche se non è stato annunciato nessun nuovo film, abbiamo già discusso di un paio di cose per il futuro. (BadTaste.it Cinema)

Dopo un buon esordio giovedì, da quello che riporta Deadline, Cattivissimo me 4 sta andando anche meglio di come sembrava all’inizio. In effetti, il quarto capitolo della saga dovrebbe ottenere un weekend da 72,4M e cinque giorni (giovedì-lunedì) da 120M. (Cineguru)

Partendo con ordine, il cast “vocale” di questo nuovo capitolo è quello delle grandi occasioni. Tra le varie star presenti troviamo Will Ferrell, Sofia Vergara, Joe King, Stephen Colbert e Chloe Fineman, non ultimi si sono aggiunti Steve Carell, Kristen Wiig e Miranda Cosgrove. (The Hollywood Reporter Roma)