Incassi USA: Cattivissimo Me 4 vince il weekend e sale a 122 milioni in cinque giorni!

Incassi USA: Cattivissimo Me 4 vince il weekend e sale a 122 milioni in cinque giorni!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È stato un weekend lungo del Quattro Luglio all’insegna dell’animazione negli Stati Uniti, con le famiglie americane che tra un barbecue e l’altro sono corse al cinema. La conseguenza è una crescita notevole degli incassi rispetto a un anno fa: l’intera classifica ha raccolto circa 155 milioni di dollari in tre giorni, con un’impennata del 23% rispetto al 2023. I successi delle ultime settimane stanno chiudendo il gap rispetto al 2023: se a fine maggio il calo negli incassi complessivi ammontava al 28%, ora si riduce al 17%. (BadTaste.it Cinema)

Su altri giornali

È stato un ottimo venerdì al box-office americano: la festa del Quattro luglio è passata, e gli spettatori si sono riversati al cinema, beneficiando in particolare Cattivissimo Me 4, che ha visto un notevole rimbalzo rispetto a mercoledì e giovedì, raccogliendo ben 27 milioni di dollari e salendo a 74.6 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Se la scorsa estate è stata contraddistinta dal binomio Barbienheimer, questa è sotto l’insegna dell’animazione. Mentre Inside out 2 continua la sua marcia trionfale, ha già superato il miliardo di dollari nel mondo e in Italia ha superato i 34 milioni di euro, negli Stati Uniti è arrivato un nuovo cartoon: Cattivissimo me 4. (la Repubblica)

Dopo aver interpretato un CEO Mattel in Barbie, Will Ferrell è di ritorno al cinema con Cattivissimo Me e, con ironia, ha ammesso di essere stato ormai etichettato da Hollywood come un perfetto cattivo. (ComingSoon.it)

Cattivissimo me 4 come James Bond, il franchise andrà avanti finché ci saranno i cattivi giusti da combattere, secondo il regista

Tuttavia, quando il famoso super cattivo Maxime Le Mal evade di prigione insieme alla sua partner/fidanzata Valentina e giura vendetta su Gru, lui è costretto a scappare con la sua famiglia e nascondersi, sperando di trovare un modo per fermare questo nuovo nemico. (la Repubblica)

Giusto per dare un’idea, il primo capitolo aveva esordito nella seconda settimana di luglio del 2010, ottenendo 56 milioni di dollari. Nel 2013, il secondo film passa al weekend del 4 luglio, alzando decisamente l’asticella degli incassi, con 143 milioni in cinque giorni. (Cineguru)

Renaud si è mostrato decisamente positivo ed entusiasta e ha affermato con fiducia che il franchise andrà avanti ancora a lungo: Anche se non è stato annunciato nessun nuovo film, abbiamo già discusso di un paio di cose per il futuro. (BadTaste.it Cinema)