Cattivissimo Me 4 incendia il box office con un debutto da record

"Cattivissimo Me 4", l'ultimo capitolo della popolare saga di animazione targata Universal/Illumination Entertainment, ha fatto un debutto da record al box office, raccogliendo ben 75 milioni di dollari in soli cinque giorni nelle sale cinematografiche americane. Questo risultato straordinario ha portato il film a una media per sala di 16.937 dollari, un risultato notevole considerando il numero di sale in cui è stato proiettato, 4.428.

A livello globale, "Cattivissimo Me 4" ha già superato i 122,6 milioni di dollari, confermandosi come l'ennesimo successo globale per il franchise d'animazione. Questo risultato è stato raggiunto nonostante il film non sia ancora uscito in tutti i mercati, tra cui l'Italia, dove arriverà nelle sale il 21 agosto.

Il weekend del Quattro Luglio è stato all'insegna dell'animazione negli Stati Uniti. Le famiglie americane, tra un barbecue e l'altro, sono corse al cinema, portando a una crescita notevole degli incassi rispetto a un anno fa. L'intera classifica ha raccolto circa 155 milioni di dollari in tre giorni, con un'impennata del 23% rispetto al 2023. Questo successo ha contribuito a ridurre il gap negli incassi complessivi rispetto al 2023, che a fine maggio ammontava al 28%, ora si riduce al 17%.

Al box office internazionale, "Cattivissimo Me 4" ha dovuto affrontare una dura competizione con "Inside Out 2". I due film d'animazione hanno trascinato la top10 a oltre 252 milioni di dollari nel fine settimana dal 5 al 7 luglio. Nonostante la forte concorrenza, "Inside Out 2" si è confermato in testa alla classifica con 78,3 milioni di dollari in soli 45 mercati, per un totale di 683,1 milioni di dollari internazionali. In Nord America, il film ha incassato 533,8 milioni di dollari, per un totale mondiale di 1,2 miliardi di dollari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo