Omicidio di Treviso, chiesta l’estradizione del killer. Martani: «Sarà un caso politico»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

«Alla base dell’estradizione c’è un profilo di discrezionalità politica». Dopo il clamore dall’arresto di Luigi Nasato, presunto killer di Vincenza Saracino, per il procuratore capo di Treviso Marco Martani ora è il momento di concentrarsi sull’aspetto giudiziario della vicenda, che potrebbe portare direttamente nelle carceri italiane il responsabile di un delitto tanto efferato. Il condizionale… (La Tribuna di Treviso)

Su altri giornali

Così Elide Zanatta descrive Luigi Nasato Fazio, presunto assassino di Vincenza Saracino. «Un tipo un po’ strano, non faceva nulla». (La Tribuna di Treviso)

Quando si tratta di estradare qualcuno fuori dall’area Schengen purtroppo non ci sono automatismi, sicché dobbiamo fare i conti con un certo margine di discrezionalità politica». «Alla fine la decisione sarà politica - afferma il procuratore Marco Martani -. (ilgazzettino.it)

Come riportato dagli inquirenti, si stanno ancora attendendo i risultati degli esami del RIS su alcuni reperti, in particolare come la bicicletta utilizzata dal sospettato e sulla borsa della donna. Il presunto killer di Vincenza Saracino incastrato anche dai graffi sul braccio. (Corriere Delle Alpi)

Molfetta: Il profilo di Luigi Nasato Fazio, il presunto omicida di Vincenza Saracino

Nel pomeriggio del 2 luglio avrebbe accoltellato Vincenza Saracino. Si è imbarcato la mattina de 3 luglio ed è rimasto due settimane nel Paese iberico, da cui poi ha preso un aereo per il Venezuela, dove è stato ospitato dal nonno a Maracay, città a 100 chilometri dalla capitale Caracas. (Corriere della Sera)

Una svolta decisiva è arrivata nelle indagini sull'omicidio di Vincenza Saracino, la 50enne trovata senza vita lo scorso 3 luglio in un casolare abbandonato a Canizzano, frazione di Treviso. Luigi Nasato, 33 anni, è stato arrestato in Venezuela lunedì 30 settembre. (La Voce di Rovigo)

Nato il 29 novembre 1991 in Venezuela, Luigi Nasato Fazio è il presunto assassino di Vincenza Saracino, la 50enne originaria di Molfetta che è stata senza vita il 3 luglio scorso in un casolare abbandonato all'estrema periferia di Treviso, dove viveva da anni con la famiglia. (MolfettaViva)