Pierpaolo Morciano aveva comprato il kit per la droga della risata al supermercato: "Un incidente"
Mentre in una scuola superiore è in corso un convegno su devianza giovanile, bullismo e droga alla presenza del prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno (evento in calendario da settimane),... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
L'autorità giudiziaria disporrà approfondimenti clinici e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. (Fanpage.it)
Tragedia ad Alessano, in provincia di Lecce, dove il 26enne Pierpaolo Morciano è morto per malore improvviso per la "droga della risata". Sul corpo del ragazzo è stata disposta l'autopsia, che dovrà chiarire se ci sono state delle concause che possano aver contribuito alla morte del ragazzo o se soffrisse di patologie. (Il Giornale d'Italia)
Il giovane avrebbe inalato il contenuto e si sarebbe sentito male: sul posto sono intervenuti prontamente 118 e carabinieri, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il protossido di azoto e' usato in medicina come anestetico, ma in combinazione con l'ossigeno poiche' diminuisce la disponibilita' di ossigeno per l'organismo.Noto come gas esilarante per la sensazione di euforia che genera, quando e' usato per gioco viene inalato a grandi boccate da dei palloncini. (Tiscali Notizie)
Pierpaolo Morciano, un ragazzo di 26 anni, è morto ad Alessano (in provincia di Lecce) durante il suo compleanno dopo aver inalato la cosiddetta droga della risata, che in realtà non è una sostanza stupefacente, ma un gas esilarante. (Virgilio Notizie)
Cosa è la "droga della risata", perché si sta diffondendo e quali sono i rischi. Fatale per il giovane sarebbe stata la "droga della risata", inalata tramite un palloncino. (Today.it)