Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza"

Sanità, Anelli Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza" 13 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - “Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l’arresto in flagranza differita e un’altra serie di misure per contrastare questi deleteri episodi di violenza nei confronti dei medici e di tutti i professionisti sanitari”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

“Il provvedimento, che andrà già oggi in Aula, è stato adottato dal Governo Meloni di fronte all’intollerabile aumento di questi comportamenti odiosi e inaccettabili verso medici e infermieri”, spiega il deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia alla Camera. (Luino Notizie)

Il provvedimento, già licenziato dal Senato e ora approvato senza modifiche dalla Camera, viene dunque convertito in legge. (Gazzetta del Sud)

Via libera definitivo della Camera, con 144 voti a favore e 92 astenuti, alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio-sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)

Dl contro le violenze sui sanitari diventa legge, arriva l’ok definitivo dalla Camera

La Camera dei deputati ha approvato una nuova legge per contrastare le violenze nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario. (Telemia)

Il decreto legge è stato approvato con 144 voti favorevoli, nessun voto contrario e 92 astenuti. La norma prevede l'arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l'arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti. (Sky Tg24 )

Ore 9 Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. (Comunicazione)