Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza" 13 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - “Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l’arresto in flagranza differita e un’altra serie di misure per contrastare questi deleteri episodi di violenza nei confronti dei medici e di tutti i professionisti sanitari”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
“Il provvedimento, che andrà già oggi in Aula, è stato adottato dal Governo Meloni di fronte all’intollerabile aumento di questi comportamenti odiosi e inaccettabili verso medici e infermieri”, spiega il deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia alla Camera. (Luino Notizie)
Il provvedimento, già licenziato dal Senato e ora approvato senza modifiche dalla Camera, viene dunque convertito in legge. (Gazzetta del Sud)
Via libera definitivo della Camera, con 144 voti a favore e 92 astenuti, alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio-sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)
La Camera dei deputati ha approvato una nuova legge per contrastare le violenze nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario. (Telemia)
Il decreto legge è stato approvato con 144 voti favorevoli, nessun voto contrario e 92 astenuti. La norma prevede l'arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l'arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti. (Sky Tg24 )
Ore 9 Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. (Comunicazione)