Google pensa ad EssilorLuxottica (Ray-Ban Meta) per occhiali smart con Gemini

Possibile svolta per Google. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da The Verge, sembrerebbe che la compagnia di Big G abbia abbandonato l'idea di sviluppare personalmente visori ed occhiali per la realtà estesa, cercando un contatto con l'azienda italiana EssilorLuxottica, proprietaria del marchio Ray-Ban. Il colosso di Mountain View, dunque, avrebbe manifestato un certo interesse nei confronti di EssilorLuxottica, partner di Meta per la realizzazione dei noti Ray-Ban Meta. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

REDAZIONE "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società" le parole del presidente e amministratore delegato di Essilorluxottica, Francesco Milleri, il quale ha affermato che la partnership con il gruppo di Mark Zuckerberg è molto forte e che un investimento azionario da parte di Meta (Radio Più)

Google sta cercando di sottrarre a Meta la partnership con EssilorLuxottica per lo sviluppo di occhiali intelligenti, sfruttando il successo iniziale degli occhiali Ray-Ban prodotti in collaborazione con Meta. (Key4biz.it)

EssilorLuxottica è pronta ad accogliere nel suo azionariato Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg con cui il colosso degli occhiali ha in essere una partnership "molto forte" dalla quale sono nati gli smart glasses Ray-Ban Meta. (FashionNetwork.com IT)

Essilux apre a Meta

"Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". "Penso che se andranno avanti potrà funzionare e aiutare" ma un investimento azionario "non è necessario per la nostra partnership che è forte al di là di questo". (Tuttosport)

Secondo le recenti indiscrezioni riportate da fonti autorevoli come il Financial Times e il Wall Street Journal, Meta potrebbe acquisire una quota del 5% del gruppo italo-francese, un’operazione dal valore ipotizzato di circa 5 miliardi di dollari. (CorCom)

A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. L'utile lordo adjusted è stato di 8,5 miliardi nel semestre, pari al 64,3% del fatturato, 20 punti base in più rispetto al primo semestre 2023. (Il Sole 24 ORE)