Totò Schillaci morto per un tumore al colon, quali sono i sintomi, le cause e le cure: come fare prevenzione

Totò Schillaci morto per un tumore al colon, quali sono i sintomi, le cause e le cure: come fare prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Totò Schillaci è morto. Le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore, dopo un iniziale segnale di stabilizzazione, fino all’annuncio del decesso, arrivato mercoledì 18 settembre. All’ex calciatore, eroe delle Notti Magiche al Mondiale di Italia ’90, tempo fa era stato diagnosticato un tumore al colon, che aveva reso necessario il ricovero all’ospedale di Palermo lo scorso 7 settembre. Ma come riconoscere il carcinoma intestinale? L’intervista a Samanta Mazzocchi, gastroenterologa della Asl di Piacenza e Ospedale di Castel San Giovanni, ai microfoni di Virgilio Notizie. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fratelli d’Italia per sempre". "Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. (Fcinternews.it)

In azzurro coi suoi gol aveva infiammato l’Italia per un’estate, quella del mitico Mondiale del 1990: era malato di tumore al colon ed era già stato operato due volte. Se n’è andata un’icona, un simbolo. (Matera News)

Totò Schillaci è morto. Quattordici mesi fa l’ex giocatore della Juventus aveva ricevuto una diagnosi di tumore al colon. (Open)

È morto Totò Schillaci, il bomber delle Notti Magiche e del Messina delle favole

L’ex campione Baggio, emozionato, ricorda le “notti magiche” vissute insieme ai Mondiali di Italia ’90 con Schillaci. (Napolipiu.com)

Totò Schillaci, l’indimenticabile protagonista delle “Notti Magiche” di Italia ’90, è scomparso oggi all’ospedale Civico di Palermo all’età di 59 anni. Schillaci, da tempo in lotta contro un tumore, ha lasciato un vuoto nel cuore di milioni di italiani che hanno vissuto con lui quei momenti irripetibili che lo hanno consacrato come simbolo del calcio italiano. (Europa Calcio)

A inizio giugno era stato ospite al Giardino Corallo delle "Notti magiche", l'iniziativa organizzata da Rtp e dall'Associazione Development con Lello Manfredi per commentare le gare degli azzurri all'Europeo. (Gazzetta del Sud)