Totò Schillaci e il cancro del colon retto: quello che serve sapere sul tumore che nel 90% dei casi si può prevenire

Totò Schillaci e il cancro del colon retto: quello che serve sapere sul tumore che nel 90% dei casi si può prevenire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

A gennaio 2022 Totò Schillaci ha 56 anni e gli viene diagnosticato un tumore del colon retto: è il secondo tipo di cancro più diffuso in Italia (sono state 50.500 le nuove diagnosi nel 2023) e purtroppo i casi nelle persone giovani, anche prima dei 50 anni, sono in aumento. «A febbraio 2022 mi hanno operato per la prima volta, due mesi dopo la seconda - ha raccontato nelle interviste rilasciate a Corriere -. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ansia per Schillaci. Parla Spalletti pre-Israele, Kostic al Fenerbahce Calcio in ansia per Schillaci, Totò è ricoverato in ospedale. L'annuncio della famiglia - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Totò Schillaci, storico eroe del calcio italiano e capocannoniere del Mondiale di Italia '90, è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia. Le sue condizioni vengono definite gravi ma stabili. (Tiscali)

"Siamo tutti in apprensione per Totò Schillaci, mi auguro che tutto si risolva per il meglio", è stato invece il pensiero di Roberto Donadoni Le condizioni di Totò Schillaci continuano a richiamare le reazioni di tutto il mondo del calcio. (Tutto Napoli)

Totò Schillaci e il cancro al colon: cos’è il tumore che ha colpito l’eroe di Italia 90

Lo dicono dalla direzione sanitaria dell'ospedale Civico di Palermo. Schillaci è seguito dall'equipe del reparto di pneumologia. (ilgazzettino.it)

L'ex attaccante è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo ORE D'ANSIA (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Il tumore del colon che ha colpito un paio di anni fa Totò Schillaci, indimenticato capocannoniere delle ‘notti magiche’ di Italia ’90, oggi ricoverato in ospedale e di nuovo alle prese con la malattia, “è il secondo tumore per frequenza ed è ai primi posti sia nei maschi che nelle femmine. (CremonaOggi)