Il panettone più costoso d’Italia? Costa 900 euro e viene venduto in Piemonte

Il panettone più costoso d’Italia? Costa 900 euro e viene venduto in Piemonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Gioielli preziosissimi o vere opere d’arte, quest’anno sulle tavole di Natale più ricercate arrivano panettoni molto particolari e molto costosi. Per quanto destagionalizzato e delocalizzato, il panettone rappresenta sempre il classico lato dolce delle feste di fine anno, a Milano e non solo. La sua fama ormai globale, anzi, ne fa un simbolo ancora più forte e irrinunciabile, e in questo periodo gli artigiani più in vista fanno a gara per mettere a punto formule nuove e decorazioni fantasiose, oltre a confezioni lussuose. (la Repubblica)

Su altri media

Quanto costa il panettone più costoso d’Italia: il prezzo Il lievitato più famoso d’Italia continua a rinnovarsi, rimanendo al centro delle festività natalizie. (inItalia)

Il dolce natalizio viene prodotto a Torino ed è rischiesto anche oltre oceano, visto che un magnate russo l'ha pagato mezzo milione di euro e un miliardario indiano l'ha acquistato come regalo di nozze per la nipote al costo di 700 mila euro. (leggo.it)

A realizzarlo è il pasticcere Dario Hartvig, di Carmagnola, in provincia di Torino. L'uomo ha raccontato di aver in passato realizzato un panettone impreziosito da veri diamanti per un cliente russo, del valore di 300mila euro, e di averne creato un altro per un cliente indiano, accompagnato da un braccialetto e una tiara di diamanti, dal valore di 700mila euro. (Liberoquotidiano.it)

Il panettone ricoperto di oro 23 carati: la serie limitata e di lusso della pasticceria di Como

A cura di Arianna Colzi Il panettone d'oro (Fanpage.it)

Questo dolce, con un impasto di ben 5 kg, gusto zafferano e cioccolato fondente, è così prezioso perché ricoperto da una sfoglia d’oro da 22 carati e da diamanti che vengono aggiunti su ordinazione. (Quotidiano Piemontese)

“Preparo il Gold 23 ormai da tempo, lo scorso anno avevamo realizzato cento pezzi, tutti numerati perché si tratta di edizioni limitate, e n… (La Repubblica)