Sette anni in manovra. Giorgetti: "Non lasciamo indietro nessuno". Misiani (Pd): "Invece sì: Draghi" (di A. Raimo)

Sette anni in manovra. Giorgetti: Non lasciamo indietro nessuno. Misiani (Pd): Invece sì: Draghi (di A. Raimo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Non lascia indietro nessuno”, è il frutto di “un sentiero di politica fiscale prudente e realistico, credibile”, afferma Giancarlo Giorgetti. “È fiacco e inadeguato, senza alcuna vera strategia su crescita e riduzione delle disuguaglianze” ribatte il responsabile economia del Pd Antonio Misiani. L'oggetto è il Piano strutturale di bila… (L'HuffPost)

Su altri media

Più risorse per la sanità, monitoraggio della spesa, assunzioni e potenziamento territorio anche con partnership pubblico-privato. Ecco cosa prevede il Piano strutturale di bilancio (Quotidiano Sanità)

Il ministro nella premessa al Psb: "Rendere strutturale cuneo, più risorse a sanità e contratti" (LAPRESSE)

I dati Istat registrano un trend positivo per l’occupazione (Impresa Italiana)

Novità stipendi e pensioni: in manovra nuovi aumenti in arrivo, ecco da dove partono

Il Piano Strutturale di Bilancio di Medio Termine diffuso dal Governo italiano conferma che lo scenario tendenziale di finanza pubblica è più "virtuoso" rispetto a quanto stimato in precedenza (anche per via della revisione al rialzo del livello del PIL nominale). (LA STAMPA Finanza)

Il documento rispetta ovviamente la necessità di tenere i conti in ordine, ma allo stesso tempo scommette su una programmazione che poggia la sua sostenibilità sulla crescita e sulle riforme strutturali. (il Giornale)

Se su alcuni punti della manovra ci sono ancora divergenze all’interno della maggioranza, sulla nuova IRPEF sembra esserci unanimità. Con l’imminente arrivo della Legge di Bilancio, che dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno e entrare in vigore il 1° gennaio 2025, c’è grande attesa per alcune novità fiscali, in particolare per la nuova riforma dell’IRPEF. (InvestireOggi.it)