Emilia Romagna, Priolo: l'alluvione non ha allontanato l'elettorato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emilia Romagna, Priolo: l'alluvione non ha allontanato l'elettorato 18 novembre 2024 Bologna, 18 nov. - L'alluvione non ha allontanato l'elettorato in Emilia-Romagna. Come hanno dimostrato i dati sull'affluenza a Ravenna e a Bologna, le province più colpite dal maltempo, che hanno fatto segnare la percentuale più alta. Lo ha evidenziato la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, nel commentare i dati sull'affluenza alle elezioni regionali che si è assestata intorno al 46%. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. (La Repubblica)
Massima incertezza in Umbria, stando agli exit poll, con un testa a testa serratissimo fra la governatrice uscente, Donatella Tesei (centrodestra), e la civica di centrosinistra, Stefania Proietti. Invece Michele de Pascale (dem) nettamente avanti in Emilia-Romagna su Elena Ugolini. (Avvenire)
Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll I dati sull'affluenza in Umbria (Virgilio Notizie)
I dati forniti dal ministero dell'Interno evidenziano un calo di 20 punti percentuali rispetto alla tornata elettorale del 2020. Tra ieri e oggi ha votato poco più del 46% degli aventi diritto, mentre quattro anni fa si era superato il 67% (Sky Tg24 )
Un salto generazionale atteso nel Pd e spinto da Stefano Bonaccini, che con la sua elezione in Europa ha spianato la strada al voto anticipato e alla candidatura del suo delfino (juventino come lui). La diretta delle elezioni in Umbria ed Emilia-Romagna Trentanove anni, cesenate di nascita e romagnolo in ogni cellula, de Pascale è l'uomo scelto dal Pd per guidare un'ampia coalizione di centrosinistra (guai a parlare di «campo largo», si rischia di far litigare M5S e Italia viva) e conservare la guida di una Regione-locomotiva dell'economia italiana. (corrieredibologna.corriere.it)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. (Adnkronos)