Gigi D’Alessio annuncia nuovi concerti in Piazza del Plebiscito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A grande richiesta torna anche quest’anno l’appuntamento di Gigi D’Alessio con Piazza del Plebiscito: annunciati tre concerti a settembre Un successo eccezionale per i due live in programma a giugno allo stadio Diego Armando Maradona con il primo concerto, il 2 giugno, già sold out, e gli ultimissimi biglietti disponibili per il secondo, il 3 giugno, ma quella tra Gigi D’Alessio e Napoli continua ad essere una “magica storia d’amore”. (Recensiamo Musica)

Ne parlano anche altre fonti

Gigi D’Alessio torna in Piazza del Plebiscito, a Napoli, con tre nuove serate il 19, 20 e 21 settembre: uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato acclamato da oltre 200.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. (anteprima24.it)

"Scrissi la canzone "Si turnasse a nascere" per me, a Dubai e mentre ero con Maradona mi chiese cosa stavo facendo. Quando Diego ha sentito la mia canzone, mi guarda e ridendo mi ringrazia per avergli dedicato la canzone. (CalcioNapoli24)

Dopo aver scritto la canzone, Gigi la fece ascoltare a Diego Maradona, che sorpreso gli disse: “Ma mi hai dedicato una canzone”. Gigi D’Alessio ha ricordato Diego Maradona a Domenica In. Il cantautore napoletano ospite oggi, domenica 30 marzo, da Mara Venier ha raccontato di un aneddoto legato a ‘Si turnasse a nascere’, canzone dedicata a Maradona: “Come tutti i grandissimi, è rimasto solo ed è morto solo”. (OglioPoNews)

Un’intervista che si è trasformata in un vero abbraccio collettivo, tra ricordi personali, nuove emozioni da condividere e, soprattutto, l’annuncio di tre attesissimi concerti. È un Gigi D’Alessio intimo, emozionato e fiero quello che si è raccontato a Domenica In davanti a Mara Venier. (DiLei)

Quando Diego ha sentito la mia canzone, mi guarda e ridendo mi ringrazia per avergli dedicato la canzone. Io gli ho risposto che era la canzone della mia vita ma quando ho capito che ci teneva così tanto ho deciso di accontentarlo. (CalcioNapoli1926.it)

Gigi D’Alessio e Napoli non dovranno aspettare settembre per rivedersi: il 2 giugno torna a esibirsi allo stadio Maradona per un appuntamento per cui non ci sono più biglietti e dove anche la data del 3 giugno è vicina al sold out. (Radio Italia)