Bonus infissi 2025: la detrazione in base ai figli e limite di spesa, la strategia per ottenere il massimo

Bonus infissi 2025: la detrazione in base ai figli e limite di spesa, la strategia per ottenere il massimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaNotizie.com ECONOMIA

Il bonus infissi può variare in base al numero di figli presenti nel nucleo familiare, scopri come ottenere il massimo. Con la Manovra 2025 per la gestione del bilancio ci saranno a breve dei cambiamenti a livello di alcuni bonus, in particolare di quelli che prevedono delle detrazioni fiscali. Le novità riguardano per esempio i nuovi limiti di reddito entro cui è possibile ottenere le agevolazioni. (CasertaNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bonus bagno 2025 è una misura fiscale pensata per agevolare la ristrutturazione e la modernizzazione del bagno, un ambiente spesso trascurato ma fondamentale nelle nostre case. (PgCasa)

Si demandano i ministeri competenti ad adottare una nuova misura agevolativa (presumibilmente non fiscale) rivolta a soggetti con determinate caratteristiche di reddito e condizionata ad interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici in misura non inferiore al 30%. (BibLus)

Se stai sognando di rinnovare casa, o magari di costruirne una nuova da tempo, ora è il momento giusto per iniziare a farlo. Grazie a questo nuovo bonus, si potrà accedere a importanti detrazioni fiscali per effettuare interventi di ristrutturazione, manutenzione e miglioramento delle proprie abitazioni. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Bonus edilizi: si cambia. Restano gli sgravi prima casa. Giro di vite su tutti gli altri

Nessun passo indietro per il governo, che mira a rispettare il grido ripetuto in campagna elettorale: intervento deciso contro i bonus edilizi. Un ridimensionamento generale, che coinvolge e travolge tutto, dal Superbonus al bonus ristrutturazioni. (QuiFinanza)

La detrazione del 50% è riconosciuta esclusivamente per gli interventi che riguardano immobili per uso abitativo già realizzati, non per quelli su immobili ancora in costruzione. (la Repubblica)

, si registra una vera e propria corsa ai bonifici legata alla stretta sui bonus edilizi, che subiranno significative riduzioni dal prossimo anno. Ancora la manovra è da approvare (dovrebbe arrivare in aula per la definitiva approvazione entro il 19 dicembre) e quindi potrebbe subire aggiustamenti in virtù degli emendamenti presentati, ma intanto la corsa al bonifico si sta ripetendo. (LA NAZIONE)