Ciclismo: il programma di Tadej Pogacar dopo la rinuncia a Vuelta e Olimpiadi. Si punta al Mondiale

È il corridore più forte del mondo, è reduce da un Tour de France mostruoso, che arriva in coppia con il Giro d’Italia. Ovviamente sono tutti concentrati nel seguire Tadej Pogacar, che con le sue partecipazioni alle gare sposta folle di tifosi ed ovviamente anche sponsor. Lo sloveno ha annunciato pochi giorni fa la rinuncia alle Olimpiadi di Parigi per prendersi qualche giorno di riposo. Non sarà, al 99%, neanche al via della Vuelta di Spagna: sarà per un’altra volta tentare di entrare nella leggenda con la tripla corona dei Grandi Giri, sarebbe un qualcosa, al momento, di esagerato anche per Pogacar. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Reduce dalla storica doppietta Giro-Tour de France nello stesso anno, Tadej Pogacar era certamente uno delle possibili stelle nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sloveno, però, ha rinunciato alla partecipazione olimpica, con la corsa che ha perso sicuramente uno dei candidati ad un posto sul podio. (OA Sport)

Sarà un avvicinamento "classico" quello di Tadej Pogacar a Il Lombardia 2024. (SpazioCiclismo)

Tuttavia, una delle notizie più rilevanti è stata la sua rinuncia ai Giochi Olimpici, una decisione che ha sorpreso molti. (InBici)

Tadej Pogacar salta le Olimpiadi di Parigi: gli screzi con la Slovenia per l'esclusione della fidanzata Urska Zigart

Uno degli atleti più in voga del momento ha preso la sua decisione: niente Olimpiadi di Parigi (SportItalia.it)

ROMA – Non era stanco, o almeno non troppo. La fuga di Tadej Pogacar dalle Olimpiadi dopo aver vinto Giro d’Italia e Tour de France era invece – anche – una questione d’amore: la Slovenia ha deciso a sorpresa di escludere la fidanzata Urska Zigart, la miglior ciclista nazionale nonché fidanzata del fuoriclasse. (Dire)

Nella giornata di martedì 23 luglio la federazione slovena ha comunicato al mondo intero che Tadej Pogacar non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per la troppa fatica accumulata tra Giro d'Italia e Tour de France ( entrambi vinti ). (Eurosport IT)