Olimpiadi, 3 medaglie per l’Italia nel primo giorno: un argento e due bronzi

Condividi questo articolo Pubblicità È di tre medaglie il bottino di ieri per l’Italia alla chiusura della prima giornata dei Giochi. Il primo argento lo porta a casa nella cronometro di ciclismo Filippo Ganna, che ha gareggiato sotto la pioggia, superato solo dal belga Remco Evenepoel, vincitore dell’oro. Ad assistere alla gara Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che si è complimentato all’arrivo con l’azzurro. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

“Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… (la Repubblica)

Quirinale Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato e fatto i complimenti al ciclista Filippo Ganna al termine della gara cronometro su strada. Ganna, oggi argento, ha conquistato la prima per l'Italia ai giochi olimpici di Parigi. (il Giornale)

Se l’Em... E l’ex governatore, uscito dai domiciliari, vedrà i fedelissimi per decidere il da farsi.Il centrodestra potrebbe subire un secco 3-0 alle regionali d’autunno. (La Verità)

Ganna dopo l'argento olimpico: "Sono il primo degli sconfitti, ma mi dedico questa medaglia"

Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi 28 luglio 2024 Quirinale (Il Sole 24 ORE)

Mattarella non porta male. In ordine. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono il primo degli sconfitti – ha aggiunto – ma dedico questa medaglia a me stesso". (la Repubblica)