Boccia (Pd), dal governo propongono solo bonus elettorali: ‘Il rischio di andare incontro a dei tagli è concreto’

Orizzonte Scuola INTERNO

Boccia (Pd), dal governo propongono solo bonus elettorali: ‘Il rischio di andare incontro a dei tagli è concreto’ Di “La verità è che propongono solo bonus elettorali e non hanno un’idea di Paese. Con i sindacati avrebbero dovuto discutere i numeri del Def, ma non era possibile visto che li hanno nascosti anche al Parlamento”. Lo spiega Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, in un’intervista a La Stampa dove commenta le misure sul lavoro che andranno in Consiglio dei ministri. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carolina Varchi, deputato e L’alternativa è solo un’altra: non sanno nemmeno di cosa parlano”. (Secolo d'Italia)

CATANZARO – “Il mancato rinnovo della decontribuzione per il Sud comprometterebbe le traiettorie di sviluppo del Mezzogiorno. Sarebbe incomprensibile e inaccettabile». Commenta così Aldo Ferrara, (Quotidiano online)

(Adnkronos) – “Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È guerra aperta fra opposizioni e governo sulla cosiddetta “decontribuzione Sud”, lo sgravio deciso durante la crisi del Covid per alleggerire il carico contributivo dei lavoratori del Mezzogiorno. Un’operazione che ha riguardato fino ad ora circa 3 milioni di dipendenti, con un costo complessivo di 3,3 miliardi, diviso fra ricorse nazionali ed europee. (Quotidiano del Sud)

Opposizioni all'attacco dopo le indiscrezioni di stampa a proposito delle intenzioni del governo di cancellare la misura della decontribuzione al Sud. "Quello di Giorgia Meloni - dice il senatore e vicepresidente del M5S Mario Turco - è un governo nemico del Mezzogiorno. (Tiscali Notizie)

Conte: "Con taglio decontribuzione e autonomia Governo mette in ginocchio il Sud" (L'Unione Sarda.it)