Saldi e previsioni "Acquisti in calo . C'è crisi: lo shopping non è più per tutti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

La data ufficiale è sabato, ma dal centro alla periferia tira aria di saldi da parecchio tempo. Già piovono stime, tendenze, previsioni. "I saldi, come le vacanze – nota Alessandro Petruzzi, presidente della Federconsumatori di Perugia – anche quest’anno non saranno per tutti. Questo appuntamento, infatti, coglie i cittadini in un momento di difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... (Virgilio)

Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. A fronte di previsioni positive per i prossimi mesi, l’appello corale delle associazioni è quello di prediligere i negozi di vicinato, soprattutto in un momento favorevole per i cittadini che potranno acquistare con sconti dal 30% al 70%. (ilmessaggero.it)

Un appuntamento che,... Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. (Virgilio)

Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. "L'invito è quello di comprare nei negozi sotto casa - aggiunge l'assessore - per sostenere quei piccoli esercenti che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città". (IVG.it)

Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. Lo dice confcommercio Firenze a seguito di un’indagine effettuata sui fiorentini che, si stima, spenderanno circa 55,23 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari dei beni di prima necessità e delle incertezze su quelli energetici, dopo l’esperienza negativa sui rincari del gas nei mesi scorsi e sulla fine del mercato tutelato dell’energia elettrica dal primo luglio di quest’anno. (Taranto Buonasera)