Scafati. Rogo in un deposito di rifiuti speciali, nube tossica su più Comuni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brucia un capannone di rifiuti a Scafati, paura in un quartiere confinante con Pompei e Sant’Antonio Abate. L’incendio è partito da un’area dove sono stoccate balle di rifiuti speciali e la colonna di fumo si è alzata altissima, risultando ben visibile da tutta l’area vesuviana e dei Lattari. Sul posto le autobotti dei vigili del fuoco, intervenute per spegnere il rogo e cercare di limitare i danni provocati dall’incendio. (Metropolisweb)
Se ne è parlato anche su altri media
video E' accaduto in via Galileo Ferrari dove una densa colonna di fumo nero si è innalzata in cielo ed era ben visibile da tutte le zone dell'agro nocerino e dai Vesuviani. Diverse squadre di vigili del fuoco sul posto mentre i carabinieri della tenenza di via Oberdan indagano sulle cause. (Metropolisweb)
“Ho chiesto l’intervento immediato dell’Arpac per monitorare immediatamente la qualità dell’aria a tutela della salute dei residenti nelle aree limitrofe al rogo. PUBBLICITÀ (Internapoli.it)
Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato questa mattina a Scafati, dove una discarica di rifiuti è andata a fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo, in Via Galileo Ferraris, ha generato una densa nube nera che ha invaso alcune zone della città, rendendo l’aria irrespirabile. (agro24.it)
Scafati, deposito di rifiuti in fiamme: nube nera visibile a distanza, sul posto i Vigili del Fuoco Tarda mattinata di apprensione a Scafati, dove un vasto accumulo di rifiuti ha preso fuoco in via Galileo Ferraris, sprigionando un’imponente cortina di fumo denso e scuro che ha oscurato il cielo e reso l’aria irrespirabile in diverse zone. (Positanonews)
Raid vandalico in villa comunale a Nocera Superiore, spaccate porte e servizi igienici Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. La nube di fumo, questa mattina, era visibile sin dall'autostrada. (Il Mattino)