Facebook e Instagram 'down', problemi di accesso e caricamento delle pagine

Facebook e Instagram in down. E' quello che sta succedendo nel pomeriggio di oggi, 5 marzo, quando le due app hanno smesso di funzionare. Problemi di accesso e di caricamento delle pagine o in alcuni casi compare invece il messaggio "sessione scaduta". Sono questi i disservizi che gli utenti stanno riscontrando con tutti i disagi del caso. Nello specifico nel caso di Facebook sito e applicazione effettuano la disconnessione automatica dell'utente quando si prova ad accedere. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Pomeriggio nero per i social network. Dopo un’ora di blocco globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. (Tuscia Web)

Il magnate prende in giro il portavoce delle tre piattaforme che è stato costretto a usare la sua per parlare con gli utenti (Adnkronos)

Nel momento in cui stiamo scrivendo i malfunzionamenti sono particolarmente diffusi: Facebook ha abbondantemente superato quota 28.000 segnalazioni su downdetector. (HDblog)

Oggi, martedì 5 marzo, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Migliaia di utenti in Italia stanno segnalando problemi di accesso, non riescono ad aprire i social. Quando provano a entrare sul browser e sull’app non si carica la schermata, appare solo una pagina bianca vuota, in alcuni casi compare invece il messaggio “Sessione scaduta”. (Salernonotizie.it)