Verstappen conquista anche il GP di Spagna

Verstappen conquista anche il GP di Spagna
Terzo Tempo Napoli SPORT

Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Lo seguono Lando Norris, che era partito in pole, e Lewis Hamilton. Il britannico prevale sul compagno di squadra Mercedes George Russell (brevemente al comando al via) nella sfida per il terzo gradino del podio e torna sul podio dopo dodici Gran Premi. Ferrari solo quinta e sesta con Leclerc e Sainz. Verstappen guadagna la testa già al terzo giro Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri giornali

Ma guai a disperarsi. “Il pacchetto che abbiamo introdotto qui è una continuazione di quanto fatto nell’ultimo anno a questa parte - spiega Jock Clear nel paddock del Montmelò – le novità non erano in programma per la Spagna, ma Barcellona è il circuito ideale per valutare degli aggiornamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. Poi siamo delusi, in curva 5 Charles ha fatto un errorino che è costato la 3° posizione. (F1-News.eu)

“Abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio, ma abbiamo imparato molto e nel pomeriggio la macchina è andata decisamente meglio. (GPOne.com)

F1 - F1, Gp Spagna qualifiche: Ferrari torna bruscamente sulla terra

Nel complesso la giornata ha visto prestazioni sul giro secco interessanti, con il monegasco cha ha chiuso le FP1 con l’undicesimo tempo e le FP2 con la sesta miglior prestazione. (Circus Formula 1)

Innanzi tutto il bilanciamento delle SF-24 di fatto tutt’altro che buono. Ferrari voleva lottare per la pole position in Spagna. (FUNOANALISITECNICA)

Sabato di F1 tutt’altro che positivo per la Ferrari, che in Spagna dovrà rimontare dalla terza fila. (FUNOANALISITECNICA)