Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: “In Spagna per..”

Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: “In Spagna per..”
wigglesport.it SPORT

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, cerca di tranquillizzare i tifosi del Cavallino dopo i problemi del GP di Canada. Dopo i problemi riscontrati nel Gran Premio di Canada, corso lo scorso 9 giugno, nel quale le Ferrari hanno svolto una gara disastrosa, piazzandosi al 16esimo posto con Carlos Sainz e al 19esimo posto con Charles Leclerc, il team principal Frederic Vasseur è stato costretto a intervenire per stemperare la tensione nei box e per tranquillizzare i tifosi del Cavallino Rampante. (wigglesport.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Lando Norris in pole position nel Gp di Spagna. Terza fila per le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, che partiranno in quinta e sesta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna di Formula 1. (Terzo Tempo Napoli)

Dalle parti di Maranello si è così deciso di accelerare sul fronte aggiornamenti, anticipando parte delle novità previste inizialmente per Silverstone a Barcellona, che ospiterà il GP di Spagna questo fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Gp Spagna qualifiche: Ferrari torna bruscamente sulla terra

Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. É un Frederic Vasser comunque ottimista dopo la brutta terza fila ottenuta nelle qualifiche del Gp Spagna (F1-News.eu)

Mentre il paddock della F1 a Barcellona si è trovato scosso da un nuovo scandalo, questa volta riguardante presunti sabotaggi sulla Mercedes di Lewis Hamilton ad opera dello stesso team tedesco, di tutta risposta, lui ha tirato fuori un 1’13”264 sufficiente per comandare le libere 2 facendo un netto passo avanti rispetto alla settima piazza ottenuta nel primo turno. (GPOne.com)

Entrambi i piloti infatti, ovvero Leclerc e Sainz, si sono classificati in quinta e sesta posizione, a ben tre decimi dalla pole position di Lando Norris, la seconda della carriera del britannico della McLaren, il quale ha staccato di soli 20 millesimi il mai domo Verstappen, sempre sul pezzo nonostante una Red Bull tutt’altro che perfetta, quantomeno all’apparenza. (FUNOANALISITECNICA)