Dai droni alle eMTB! DJI entra nel mondo ebike con il suo primo (potente) motore, l'Avinox - Elettrico

Dai droni alle eMTB! DJI entra nel mondo ebike con il suo primo (potente) motore, l'Avinox - Elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

DJI è ormai una potenza tecnologica che chiunque abbia a che fare con tecno gadget ormai conosce bene. Dai droni alle action cam ai gimbal, l'azienda cinese ha dimostrato in questi anni di saper costruire motori elettrici oltre che perfomanti anche affidabili. Proprio nel settore dei droni il marchio detiene ormai una posizione dominante e non c'è dubbio che abbia sviluppato in questi anni una profonda conoscenza nello sviluppo di motori elettrici e di batterie oltre che di connettività e sviluppo di applicazioni di gestione. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

DJI è un’azienda cinese nota per i suoi droni e le tecnologie fotografiche all’avanguardia. Oggi entra nel settore eBike presentando Avinox Drive System, un sistema di propulsione che potrebbe rivoluzionare il settore delle mountain bike a pedalata assistita. (MTB-VCO.COM)

Avinox Drive System è un sistema onnicomprensivo, che unisce in un unico complesso motore elettrico, batteria e tutte le funzionalità di assistenza alla pedalata - grazie a un algoritmo proprietario - e connettività. (DMove.it)

Amflow, nuovo produttore di mountain bike elettriche, sarà la prima azienda al mondo a utilizzare il DJI Avinox nella nuova Amflow PL Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI, ha affermato che "la passione di DJI per l'innovazione, unita all'esperienza nell'ambito delle batterie e dei sistemi motorizzati" ha portato l'azienda alla creazione di Avinox "Abbiamo combinato un motore affidabile, una batteria ottimizzata e raffinate abilità di progettazione meccanica e ingegneristica per offrire una nuova esperienza ai rider. (HDmotori)

Nuova Amflow con DJI Avinox: quando il Mag fu coinvolto nello sviluppo di una bici

DJI, il gigante dei droni, entra nel mondo delle e-bike con Avinox: la rivoluzione a due ruote è iniziata (Quadricottero News)

Il set noto come Drive System comprende tutto ciò che serve per due ruote di vario tipo e include un motore molto compatto e efficiente, batterie, cavi e accessori, display e una serie di algoritmi proprietari che gestiscono il tutto. (WIRED Italia)

Mi ricordo quando arrivò in redazione, e rimanemmo sbalorditi dal touch screen sul tubo orizzontale, dal software più all’avanguardia che avessimo provato, oltre che dalla brutale potenza del motore. Oggi vi parliamo di un progetto in cui noi di MTB Mag abbiamo detto la nostra in fase prototipale. (MTB MAG)